Nella giornata del 12 Aprile 2025 si svolgerà il “Green Energy Day”, giornata della Transizione Energetica. Un momento per riflettere su questo tema e non solo, per aumentare la consapevolezza e stimolare il dibattito sul cambiamento climatico e sull’adozione di soluzioni energetiche innovative.
L’evento, organizzato dal Coordinamento FREE, in collaborazione con le principali associazioni del settore, nasce con l’intento di favorire la conoscenza diretta delle tecnologie sostenibili, e sensibilizzare cittadini, imprese e istituzioni sull’importanza delle energie rinnovabili e dell’efficienza energetica per un futuro sostenibile. Sarà possibile, infatti, visitare aziende e impianti, sull’intero territorio nazionale, che solitamente sono chiusi al pubblico per far toccare con mano la realtà delle fonti rinnovabili.
Come Comunità Solare stiamo decidendo insieme ai nostri soci produttori e consumatori come partecipare con diversi appuntamenti.
Per ulteriori informazioni e per vedere la mappa interattiva, aggiornata in tempo reale, degli impianti che sarà possibile visitare ecco il link al sito: https://www.greenenergyday.it/
Le visite avverranno esclusivamente nella giornata di sabato 12 aprile 2025 con orari a totale discrezione dell’azienda
Con il patrocinio del Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica
I promotori: Aiel, Arse, Assoesco, Cib, Coordinamento FREE, La nuova energia, Ecofuturo, Federidroelettrica, Fire, Italia Solare, Kyoto Club, Legambiente.
I Partner: Greenpeace, WWF, Key- The Energy Transition Expo- Italian Exhibition Group
ADERENTI, PRIVATI ENTI E ATTIVITÀ
PROGETTI FINANZIATI
ELETTRICITÀ PRODOTTA ALL’ ANNO